Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Oratorio di Casale Maccabei partecipa alla messa per la festa di San Giovanni Bosco

Scritto da il 29 gennaio 2011 alle 14:20 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Oratorio di Casale Maccabei si ritroverà, con tutti gli oratori Anspi, il 31 gennaio alle ore 18 nella Parrocchia di Santa Sofia per festeggiare San Giovanni Bosco. La Santa Messa sarà celebrata dal vicario generale don Pompilio Cristino.
‘Una iniziativa importante – spiega Rosario De Nigris -  per far capire ai giovani il valore di stare insieme e di condividere anche momenti di preghiera.
L’obiettivo di chi fa l’Oratorio  – ricorda De Nigris – è quello di valorizzare le esperienze esistenti e promuoverne altre a misura delle esigenze dei singoli contesti ed in risposta alle istanze presenti nei singoli luoghi.
Un’occasione per socializzare e stare insieme, ma anche un momento di crescita che aiuta i più piccoli a relazionarsi attraverso attività che sviluppano la creatività e la personalità di ognuno. Un luogo dove è possibile intercettare le domande della vita dei suoi aderenti e trovare risposte alla ricerca di senso, e dove è possibile approfondire la vita cristiana.
Fare Oratorio è possibile ovunque. Significa affermare uno stile educativo che fa dell’esperienza il suo perno, della valorizzazione delle esperienze il suo esercizio di discernimento e della costruzione di esperienza la manifestazione della sua capacità creativa e di animazione”..

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624