- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Leucio del Sannio, incontro pubblico per la creazione di un gruppo di donatori di sangue

Posted By Redazione On 29 gennaio 2011 @ 13:16 In Attualità,Territorio | No Comments

Il Comune di San Leucio del Sannio, di concerto con le associazioni presenti sul territorio comunale Forum dei Giovani, Pro Loco, Protezione Civile, Associazione Cattolica, Associazione Anziani, Associazione Maccabei e Croce Rossa Italiana e in collaborazione con il servizio trasfusionale dell’ospedale “G. Rummo” di Benevento organizza per questo pomeriggio alle ore 16,30 un incontro pubblico per la creazione di un gruppo di donatori di sangue “ Un gruppo di amici per la vita”.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale  intendono sensibilizzare i cittadini circa le problematiche della donazione del sangue. ‘Le donazioni sono necessarie – spiega il primo cittadino Carlo Iannace -  ma spesso non riescono a coprire le richieste. Si tratta di un piccolo contributo verso chi soffre  certamente occorre impegno e sacrificio, ma la soddisfazione di aiutare chi sta veramente in difficoltà supera qualsiasi disagio’.
Interverranno oltre al sindaco Carlo Iannace, il parroco don Gaetano Papa Kilumba e il dott. Abele di Lonardo direttore del servizio di Medicina Trasfusionale dell’ospedale “Rummo” di Benevento, i medici che operano sul territorio di San Leucio del Sannio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112901-52374-san-leucio-del-sannio-incontro-pubblico-per-la-creazione-di-un-gruppo-di-donatori-di-sangue/

Copyright © 2009 il Sannita.it