Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Leucio del Sannio, incontro pubblico per la creazione di un gruppo di donatori di sangue

Scritto da il 29 gennaio 2011 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di San Leucio del Sannio, di concerto con le associazioni presenti sul territorio comunale Forum dei Giovani, Pro Loco, Protezione Civile, Associazione Cattolica, Associazione Anziani, Associazione Maccabei e Croce Rossa Italiana e in collaborazione con il servizio trasfusionale dell’ospedale “G. Rummo” di Benevento organizza per questo pomeriggio alle ore 16,30 un incontro pubblico per la creazione di un gruppo di donatori di sangue “ Un gruppo di amici per la vita”.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale  intendono sensibilizzare i cittadini circa le problematiche della donazione del sangue. ‘Le donazioni sono necessarie – spiega il primo cittadino Carlo Iannace -  ma spesso non riescono a coprire le richieste. Si tratta di un piccolo contributo verso chi soffre  certamente occorre impegno e sacrificio, ma la soddisfazione di aiutare chi sta veramente in difficoltà supera qualsiasi disagio’.
Interverranno oltre al sindaco Carlo Iannace, il parroco don Gaetano Papa Kilumba e il dott. Abele di Lonardo direttore del servizio di Medicina Trasfusionale dell’ospedale “Rummo” di Benevento, i medici che operano sul territorio di San Leucio del Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624