- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Cerreto Sannita apre l’asilo nido comunale

Posted By redazione On 28 ottobre 2011 @ 17:57 In Foto,Territorio | No Comments

Lunedì mattina 31 ottobre, alle ore 11.30, apre l’Asilo Nido del Comune di Cerreto Sannita, saranno presenti il Sindaco, Pasquale Santagata, la Dirigente Scolastica, Angela Maria Pelosi, la Presidente della Cooperativa Sociale “La Fabbrica dei Sogni”, Maria Teresa De Mutiis e il Vescovo S.E. Mons. Michele De Rosa.
Un intervento che si pone come aiuto alle donne lavoratrici per supportarle nel ruolo genitoriale, per avere la possibilità di liberarsi e rendersi disponibile al mondo del lavoro.
Il Comune si spende per il sociale e offre servizi ai cittadini che li possano sollevare dagli impegni quotidiani, attraverso il Servizio di Asilo Nido Comunale per l’anno 2011/2012. Dopo aver raccolto le iscrizioni e implementato tutte le procedure necessarie per l’organizzazione e la gestione del servizio sarà possibile veder realizzato questo progetto.
L’Asilo Nido per l’anno 2011-2012 avrà la propria sede presso l’edificio delle Scuole Elementari in Piazza Vincenzo Mazzacane (lato scuola materna) e funzionerà dalle ore 8,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì. Restano aperte le iscrizioni per le famiglie interessate che possono rivolgersi tutti i giorni all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Cerreto Sannita dove troveranno l’assistenza e le informazioni necessarie.
“L’apertura di questo servizio rappresenta un traguardo positivo per l’Amministrazione Santagata, che vuole garantire attenzione, cura e ascolto dei minori che nel prossimo futuro formeranno la nostra società.” Sono queste le parole del Consigliere Delegato alle Politiche Sociali, Dott. Vincenzo Di Lauro, con le quali esprime la sua piena soddisfazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112810-79513-a-cerreto-sannita-apre-l%e2%80%99asilo-nido-comunale/

Copyright © 2009 il Sannita.it