- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Inaugurata Ansi Formazione, Del Vecchio plaude all’iniziativa

Posted By redazione On 28 settembre 2011 @ 23:14 In Testata | No Comments

Tantissime le persone che hanno presenziato al taglio del nastro della bellissima struttura dell’Ansi Formazione, ubicata in via Fragola a Benevento, traversa del centralissimo Corso Dante.

Numerose anche le istituzioni, tra cui il vice sindaco del capoluogo sannita, Raffaele Del Vecchio insieme ad altri colleghi di Giunta, Luigi Scarinzi e Cosimo Lepore.

Presente anche il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Angelo Francesco Marcucci, nonché il presidente dell’Automobile Club Benevento Lia La Motta Stefanelli ed il consigliere comunale Oberdan Picucci.
Dopo una breve illustrazione da parte del presidente del sodalizio, Ludovico Vessichelli, che è autore dell’iniziativa assieme ad altri componenti del Consiglio di Amministrazione, Antonio Di Fiore, Franco Lepore e Giuseppe Tecce , degli obiettivi e delle offerte formative è stato possibile ammirare la nuova sede disposta su tre livelli, di ben mille metri quadrati, e composta da aule super attrezzate, sala multimediale, sala convegni e persino una palestra.

‘Una nuova realtà – ha spiegato il presidente Vessichelli – sorta grazie all’esperienza maturata presso l’A.N.S.I. Sannita in più di sessant’anni, che darà la possibilità a tanti giovani di formarsi professionalmente. La struttura dispone di un’offerta formativa a 360 gradi e consente di recuperare anche anni scolastici ai fini del conseguimento del diploma di scuola superiore,.
E’ possibile trovare l’offerta di corsi regionali, corsi di laurea, master post universitari e corsi di perfezionamento, corsi per aziende e professionisti’.
Massima soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco Raffaele Del Vecchio che ha sottolineato l’importanza di una tale struttura nella città di Benevento, ‘non solo perché consente a molti giovani di giungere prima al traguardo della laurea, ma anche di essere avviati più facilmente al mondo del lavoro.
Il Vice sindaco ha confermato la disponibilità e l’appoggio dell’amministrazione a queste iniziative, realtà che creano occupazione, sviluppo e concrete possibilità di crescita professionale’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112809-77304-inaugurata-ansi-formazione-del-vecchio-plaude-all%e2%80%99iniziativa/

Copyright © 2009 il Sannita.it