- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, al via la campagna Unicef ‘Vogliamo 0’

Posted By redazione On 28 settembre 2011 @ 21:42 In Foto,Sociale | No Comments

E’ partita oggi 28 settembre, la campagna nazionale Unicef “Vogliamo 0″ che ha coinvolto circa 30 città in tutta Italia con la partecipazione di un gran numero di volontari, soprattutto Younicef.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per ridurre a 0 le 22000 morti di bambini dovute a cause facilmente prevenibili.
L’idea sarà legata alle iniziative Unicef già in atto a cominciare dalla prossima campagna Orchidea che partirà il prossimi primo ottobre.
Piazza Santa Sofia oggi è stata testimone dell’iniziativa che riguarda la campagna dell’Equity Approch che lo stesso direttore esecutivo, Anthony Lake, oggi ricevuto in Quirinale dal presidente Napolitano insieme con il presidente nazionale Vincenzo Spatafora, ci invita a realizzare per raggiungere quei bambini che “non vengono aiutati da nessuno”
Su coreografie di Carmen Castiello, le ballerine, tutte appartenenti al gruppo Younicef, hanno danzato raggiungendo il culmine della manifestazione quando hanno realizzato con i loro corpi lo 0 simbolo della manifestazione.
Tutti i presenti sono stati simbolicamente “timbrati” con uno 0 ad indicare la loro adesione al progetto di solidarietà.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112809-77252-benevento-al-via-la-campagna-unicef-vogliamo-0/

Copyright © 2009 il Sannita.it