- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Trasporto pubblico locale, incontro alla Rocca in vista del vertice di Napoli

Posted By redazione On 28 settembre 2011 @ 21:37 In Attualità | No Comments

Presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, si è svolto un incontro sulla problematica del Trasporto pubblico locale (Tpl) in vista del vertice convocato il 30 settembre prossimo dall’Assessorato al Lavoro della Regione Campania.
Alla riunione, promossa dal presidente della Provincia Aniello Cimitile, hanno partecipato il sindaco di Benevento Fausto Pepe e una delegazione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali provinciali e di categoria: Aprea, Finozzi e Galdiero per la Cgil; Petriello e Fantasia per la Cisl; Bosco e Maiella per la Uil.
Nel corso del confronto, sono state analizzate le difficoltà a cui è sottoposto il settore in ragione dei tagli imposti dalla Regione Campania e si sono approfondite le prospettive future del comparto al fine di garantire la continuità del servizio.
Al termine della riunione, il presidente Cimitile ha commentato positivamente l’esito del confronto, giudicato utile per compiere un passo avanti nella delicata vertenza in atto e attivare un processo di sinergia e di convergenza anche in vista della riunione del 30 settembre a Napoli, nella quale sarà importante giungere con una posizione unitaria pur nella distinzione dei ruoli.
Secondo il presidente Cimitile, però, occorre riempire di contenuti tale processo virtuoso perché non ci si può negare che siamo in presenza di una sfida rilevante a causa della gravità della situazione e che occorre affrontarla con senso di responsabilità. L’obiettivo della Provincia, ha concluso il presidente, è quello di garantire il mantenimento dei livelli del servizio e dell’occupazione per un settore considerato strategico nell’economia sannita.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112809-77244-trasporto-pubblico-locale-incontro-alla-rocca-in-vista-del-vertice-di-napoli/

Copyright © 2009 il Sannita.it