Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, finanziati importanti interventi per due istituti scolastici

Scritto da il 28 settembre 2011 alle 11:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Ministero dell’Ambiente – Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia – ha riconosciuto ammissibili a finanziamento due importanti progetti riguardanti l’Istituto di Istruzione Superiore ITCG “A.M. de’Liguori “ di proprietà della Amministrazione Provinciale di Benevento e il I° Circolo Didattico “E. Diodallevi”, di proprietà del Comune saticulano.
Il provvedimento è stato assunto dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del Programma Operativo Interregionale (P.O.I.) per le Energie rinnovabili e per il risparmio energetico 2007-2013

Il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino ha espresso soddisfazione per i risultati conseguiti e per l’egregio lavoro di programmazione portato avanti dall’assessore provinciale all’ edilizia scolastica, Annachiara Palmieri.

“Per l’intervento previsto sull’Istituto Superiore “A.M. de’ Liguori “da parte dell’ amministrazione provinciale di Benevento per un importo pari a 2 milioni di euro, dichiara Valentino, bisogna rimarcare e riconoscere, che questo risultato rappresenta il coronamento di una strategica attività di programmazione che stà portando avanti, tra tante difficoltà, l’assessore provinciale Annachiara PALMIERI, alla quale va il nostro ringraziamento così come pure alla egregia struttura tecnica che la supporta”.

Valentino si sofferma anche sull’altro importante finanziamento per l”istituto scolastico di proprietà comunale “E.Diotallevi”.
“La soddisfazione, commenta, si completa poi con l’avvenuta ammissibilità a finanziamento di un altro intervento che riguarda l’edificio scolastico “E. Diodallevi” , per un importo di euro 1.500.000 euro circa.
Un’ attenta pianificazione, una qualificante progettazione, una puntuale attenzione verso le opportunità offerte, come in questo caso, da fondi finanziari messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente (nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Fesr), non può che essere il giusto riconoscimento ad una qualità tecnico-amministrativa che fa riconquistare protagonismo alle amministrazioni interessate, esaltando le qualità professionali interne e, nel contempo, la buona pratica amministrativa: un segnale di incoraggiamento, un impegno a continuare su tale percorso.
“Quando si programma e progetta con oculatezza, conclude il sindaco Carmine Valentino, i risultati si sono visibili e tangibili. Stiamo raccogliendo, ormai sempre più frequentemente, i frutti di un’ azione amministrativa rispettosa del programma di governo e rispondente alle nuove esigenze della nostra comunità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624