Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Valentino nella Consulta nazionale del Forum Agricoltura Alimentazione e Pesca del Pd

Scritto da il 28 settembre 2011 alle 10:21 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’on. Enzo Lavarra, Presidente Forum Pd Agricoltura Alimentazione e Pesca ha proposto all’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Benevento Carmine Valentino (PD) di far parte della Consulta nazionale del Forum Agricoltura Alimentazione e Pesca del Pd.
Ecco la lettera a firma dell’on. Lavarra indirizzata all’assessore Valentino: “Caro Carmine, siamo impegnati in modo sempre più sistematico nell’obiettivo di fissare nell’agenda del Paese la centralità dei temi legati all’agricoltura, all’alimentazione e alla pesca. Questo impegno deve essere ancora più forte in presenza della crisi economica allo scopo di evitare un colpo irreparabile ad uno dei settori che invece rimane fra i fattori più competitivi del sistema Italia nel mondo.
Il compito proprio di un partito come il nostro è quello di creare attorno agli attori economici di questi settori e ai loro legittimi interessi il massimo della sensibilizzazione tra i cittadini e nella società, rivelando che la tutela di beni comuni, come la sana alimentazione e la conservazione delle risorse naturali, dipende in gran parte proprio da queste attività.
Nell’ottobre scorso a Varese l’Assemblea nazionale del Pd ha segnato emblematicamente, con l’approvazione del nostro documento quale parte integrante del Progetto Italia, l’attenzione del Pd verso i temi del nostro Forum. E lo stesso è avvenuto con l’attività parlamentare e legislativa e da ultimo con le importanti iniziative che abbiamo tenuto alla Festa nazionale di Pesaro. Abbiamo perciò l’obbligo di rappresentare,se non l’unico,certamente il più determinato fra i partiti italiani a occuparsi seriamente di questi mondi e a divenire per loro interlocutore essenziale, soprattutto a fronte della grave insufficienza strategica del Governo italiano e del Ministero sia sul versante interno che su quello europeo.
È dunque il momento di promuovere il passaggio ad un altro stadio nella nostra elaborazione collettiva e nell’aggiornamento della proposta sulle questioni essenziali.
Ed è a tale scopo che viene istituita la Consulta nazionale del Forum Agricoltura Alimentazione e Pesca del Pd di cui Ti propongo di farne parte in considerazione del Tuo particolare impegno a tutela del settore. Con piacere Ti invito dunque alla riunione di insediamento della Consulta che si terrà a Roma il 10 ottobre alle 17.30 a cui parteciperà il responsabile del dipartimento Economia e Lavoro Stefano Fassina. Confidando nella Tua partecipazione, attendo un cortese riscontro. Un caro saluto”.

In merito alla proposta fatta all’assessore all’agricoltura della Provincia di Benevento Carmine Valentino di far parte della Consulta nazionale del Forum Agricoltura Alimentazione e Pesca del Pd interviene il segretario provinciale del Partito Democratico sannita Erasmo Mortaruolo: “Sono contento e soddisfatto per la proposta che il PD nazionale, nella persona di Enzo Lavarra che è stato nostro ospite alla festa regionale del PD a Telese Terme, ha fatto all’amico Carmine Valentino.
Questo è un ulteriore riconoscimento di buon lavoro che conduce il PD sul territorio grazie agli ottimi dirigenti che ha come Carmine Valentino, che attualmente ricopre l’incarico di assessore provinciale all’agricoltura ed è membro della Segreteria Provinciale del PD.
L’assessore Valentino, con il quale ho un forte legame d’amicizia da tempo, svolgerà sicuramente un ruolo fattivo all’interno della Consulta, contribuendo con idee e proposte allo sviluppo del comparto. Voglio ringraziare dunque il PD nazionale per questa proposta rivolta a Valentino che sicuramente non rifiuterà. E’ una grande occasione per il Sannio e per il PD sannita”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628