Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Marco dei Cavoti, Festival Colline dei Teatri: ultimo appuntamento

Scritto da il 28 luglio 2011 alle 20:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ fissato per sabato 30 luglio l’ultimo appuntamento della terza edizione di Colline dei Teatri, festival teatrale curato da Domenico Coduto. Il festival, che si caratterizza per una programmazione di qualità che attraversa i generi, è rivolto ad ogni tipo di pubblico ed oltre agli appuntamenti spettacolari ha proposto un articolato laboratorio teatrale.
Dopo lo spettacolo della compagnia romana Giandeibrughi che ha messo in scena “Bucefalo il pugilatore”, di Alessio De Caprio e dopo la prova aperta del laboratorio teatrale (venerdì’ 29 luglio alle 19.00) il 30 luglio il festival si chiude con uno spettacolo della compagnia pugliese Thalassia dal titolo “Storia d’amore e alberi”.
Lo spettacolo, scritto da Franscesco Niccolini e interpretato da Luigi D’Elia è “un piccolo gioiello narrativo in difesa della natura e dell’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale”. Un piccolo uomo dal passo da pinguino si aggira nello spazio. E’ un po’ confuso e soprattutto sporco, Ha una valigia recuperata chissà dove, tenuta insieme da spago e ricordi. Un barbone, verrebbe da pensare, eppure quando parla sa essere molto tenero, e ti vien voglia di ascoltarlo, tanto sembra indifeso e bisognoso di aiuto.
Ma chi è? E’ evidentemente emozionato: vorrebbe parlare ma ha paura. Non trova il coraggio di iniziare. Poi, finalmente, attacca e racconta… Racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, ma soprattutto racconta di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità. Racconta dell’uomo che piantava gli alberi.

Per la sezione laboratoriale, venerdì 29 luglio, al palazzo Marchesale è prevista la prova aperta del laboratorio dal titolo “Voci di altri” realizzato con il contributo della Pro loco di San Marco dei Cavoti e condotto da Alessio De Caprio.

Il festival Colline dei Teatri – ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti – informazioni 339.8662760 collinedeiteatri@gmail.com – è organizzato da Musica e altre con il contributo del Comune di S.Marco dei Cavoti, Comune di S.Giorgio la Molara, Comunità Montana del Fortore e della Pro Loco di S.Marco dei Cavoti. Sponsor: Maltovivo, Banca Popolare di Ancona.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628