Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Crisi del tessile di Airola, Izzo fiducioso sollecita la Regione

Scritto da il 28 luglio 2011 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Senatore Mino Izzo, vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica e Capo Gruppo alla Provincia di Benevento, ha incontrato l’Assessore Regionale della Campania alle Attività Produttive Vetrella ed il Presidente Caldoro per discutere sulla vicenda, sempre più drammatica, dell’area di crisi del comparto tessile di Airola.
Infatti all’orizzonte la scadenza del 24 agosto p.v. si avvicina ed i lavoratori dovranno cercare di ottenere, tra le pieghe normative, la proroga della Cassa integrazione in deroga, altrimenti sarà avviata la procedura di mobilità con ulteriore decurtazione della misera indennità che stanno ricevendo.
Il Senatore Izzo ha risollecitato, dopo l’incontro di qualche settimana addietro, intanto, l’adozione dell’Atto deliberativo della Giunta relativo alla istanza di riconoscimento della “ zona di crisi industriale complessa “, con impatto significativo sulla politica industriale dell’area del comune caudino.
Izzo ha ricevuto assicurazione che la Delibera regionale predisposta dagli uffici, come dallo stesso sollecitato e così come avvenuto per Castellammare in merito alla vicenda Fincantieri, riguarderà solo il riconoscimento dell’area di crisi di Airola con relativa ricognizione e che sarà adottata dalla Giunta nella prossima settimana. Izzo si è sentito anche con il Sindaco di Airola ed i Sindacati per aggiornarli sugli sviluppi.
Izzo si dichiara speranzoso sull’iter del riconoscimento formale e dell’avvio della procedura prevista dal D.M. 24 – 03 – 2010 per gli interventi di reindustrializzazione dell’area di crisi industriale complessa in adempimento all’art. 2 della L. 99/2009, rinnovando il proprio impegno per la soluzione del problema che affligge tante famiglie e per determinare concretamente la ripresa occupazionale e lo sviluppo di Airola e dell’intero Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628