Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

CineFortFestival: selezionati i cortometraggi che parteciperanno alla 3 edizione

Scritto da il 28 luglio 2011 alle 12:37 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

CineFortFestival: selezionati i cortometraggi che parteciperanno alla 3 edizione

Sono stati selezionati, dal comitato preselezione dell’associazione Cinefort, i 21 cortometraggi che parteciperanno alla terza edizione del “CineFortFestival”, in programma dal 26 al 28 agosto a S.Giorgio la Molara presso l’ex Convento dei Domenicani.

Da quest’anno il tema del festival sarà “Piccolo e bello”.

Tredici i corti che parteciperanno all’interno della sezione “Piccole illusioni”: si tratta di Papà di E.Palamera, Vodka Tonic di I.Fachin, Dulce di I. Ruiz Flores, 1-0 per me di G.Colla, Menjar casolà (Cucina casalinga) di D.Casals, In my prision di A.Grande, La fuga di I.De Girolamo, Stand by me di G.Albano, Buonanotte di R.Banfi, Così come sono di Santonicola, Ranjani di N.Nicoletti, Vado pazzo per le vacche di T.Mangano, Cicerenella di M.Latour e F.Manuele.

Per quanto riguarda la sezione “Cortissimi” in gara ci saranno otto cortometraggi: You belong with me di M.Carpicei, Mobile d’astri e di quiete di D.Monfredini, K.Conjog chapter II di F.Lettieri, The new experience di G.Vivabene, Per versum di W.Germondari e M.L. Spagnoli, Lazy cow di L.Storero, Quotidianità di D.Landini, Il cuore dei bambini di V.Bellini.

Da segnalare inoltre che, anche all’interno della terza edizione del “CineFortFestival”, ci sarà spazio per la categoria “E-Laborando”: ogni anno infatti, l’associazione Cinefort, gira e produce un cortometraggio sul territorio del Fortore. Così dopo “Lo ‘nciucio” (2009), “Uno di due” e “La scommoneca” (2010), quest’anno spazio ad un nuovo corto “made in Fortore” che, proprio in questi giorni, si sta girando a Molinara: il regista è il videomaker sannita Umberto Rinaldi.

Intanto, la macchina organizzativa del “CineFortFestival” è al lavoro: nella prima decade di agosto verrà presentato il programma completo della terza edizione. Oltre ai film in gara, ci saranno tanti ospiti, una giuria di qualità e concerti di musica indipendente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624