Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accordo Comune-supermercati per abbattere il costo del servizio-rifiuti

Scritto da il 28 luglio 2011 alle 12:33 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fornire gratuitamente ai propri clienti le buste da asporto biodegradabili e compostabili a partire da una spesa minima compatibile con il costo delle stesse e mettere in vendita nei propri esercizi commerciali al solo prezzo di costo i sacchetti in mater bi 60 x 60 per la raccolta dell’umido.

E’ questa la proposta avanzata stamani dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Nicola Danilo De Luca (anche a nome del sindaco Fausto Pepe) ai titolari dei supermercati della città nel corso di una riunione tenutasi nella sala consiliare ed a cui hanno partecipato il responsabile del Settore Commercio, Antonio Carrea, ed il direttore tecnico dell’Asia spa, Massimo Romito. “In questo modo – ha spiegato l’assessore De Luca – si avrà un sensibile abbattimento della spesa a carico dei cittadini”.

I titolari dei supermercati della città hanno accolto favorevolmente la proposta avanzata dall’amministrazione comunale, “confermando – ha spiegato l’assessore De Luca – un grande senso di responsabilità e uno spirito di collaborazione che indubbiamente merita di essere evidenziato. Nella prima decade di settembre faremo un nuovo incontro per stabilire le modalità di attuazione di questa innovativa collaborazione”.

Nel corso della riunione è stata, infine, ribadita anche la necessità di utilizzare unicamente le buste da asporto biodegradabili e compostabili (UNI EN 13432-2002), che consentono il conferimento dell’umido a prezzi più vantaggiosi, con conseguente abbattimento dei costi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624