Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Safari Job, tirocini formativi in Europa: scadenza 14 luglio

Scritto da il 28 giugno 2011 alle 20:06 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Safari Job, tirocini formativi in Europa: scadenza 14 luglio

Il 14 luglio scade il bando per il percorso formativo denominato “Safari job”, che Inpdap organizza insieme all’Agenzia Nazionale Giovani.

Si tratta di un soggiorno (tutto compreso) di 16, 20 o 24 settimane, presso un paese europeo (di lingua francese, inglese, portoghese, spagnola e tedesca), durante il quale il giovane beneficiario svolge prima un corso di lingua, che si conclude con un attestato di frequenza, e poi un’esperienza lavorativa presso enti pubblici, amministrazioni o aziende private.

Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati Inpdap e i soggetti ad essi equiparati.

La domanda va presentata o spedita alla sede provinciale sul cui territorio il concorrente ha la residenza.
Il vincitore, in ordine di graduatoria, sceglie la proposta di soggiorno e tirocinio tra quelle offerte dal programma, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Scelto il soggiorno, il beneficiario sottoscrive il contratto di stage e versa il contributo a suo carico, che varia con il valore dell’indicatore Isee e con la durata del soggiorno prescelto.

Ulteriori informazioni sul sito www.inpdap.gov.it, presso il Call Center 800 10 5000 e presso gli Urp delle Sedi Inpdap.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624