Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla libreria Luidig è la volta di ‘Urlate in silenzio’

Scritto da il 28 giugno 2011 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua il ciclo di letture alla libreria Luidig di Benevento. Giovedì 30 giugno, alle 19, è la volta del libro “Urlate in silenzio!” di Cecilia Calvi, Tiziano Bomprezzi e Giustino Pennino.
La lettura è a cura di Guido Quintozzi, Anna Mazzoni e Peppe Fonzo.

Uno scrittore, travolto in un incidente, finisce in coma vigile, così assurdamente vigile da riuscire a percepire la realtà anche fuori della sua stanza d’ospedale. Provato più dalla noia che dalla malattia, viene irresistibilmente attratto dall’insulsa vita di un gruppo di ragazzi di provincia, tre dei quali l’hanno ridotto in quello stato.

Scritto a sei mani, il racconto gioca su linguaggi diversi, ma sempre in chiave ironica. Le storie hanno uno svolgimento realistico e, nonostante siano insidiate da elementi surreali, sembrano comunque seguire il quieto andamento di una quotidianità che riesce ad assorbire anche l’impossibile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624