- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vertenza Etac, il consigliere provinciale Damiano: ‘Solidarietà ai Sindacati’

Posted By redazione On 28 giugno 2011 @ 19:22 In Attualità,Lavoro | No Comments

Il consigliere provinciale di Benevento del PD Franco Damiano ha espresso la propria solidarietà e convinta vicinanza ideale alle Organizzazioni Sindacali dei trasporti CGIL, CISL, UIL e UGL che, con un proprio documento, hanno condannato stamani il comportamento della Società Etac di Benevento gravemente lesiva dei diritti dei lavoratori. Damiano anche espresso inoltre piena solidarietà agli stessi lavoratori dell’Etac.

Il consigliere provinciale, ricordato che l’Etac è una delle componenti fondamentali del sistema delle autolinee sannite, gestendo importanti tratte di comunicazione, ha dichiarato inammissibile che, in questo 2011, si perseveri per sole ragioni di cassa in attacchi ai diritti dei lavoratori, giungendo al licenziamento di quattro unità o, nella migliore delle ipotesi, ad ordinare prestazione suppletive ai dipendenti, a discapito della stessa sicurezza del trasporto pubblico locale. Damiano, sottolineato che la vertenza ETAC si inquadra nel più generale tracollo del sistema del trasporto pubblico locale, dovuto, a suo dire, ad un attacco del Governo centrale e dell’assessorato regionale ai Trasporti, ha ribadito che il servizio pubblico di autolinee è essenziale in una provincia delle aree interne quale quella sannita, peraltro in ritardo di sviluppo.

Il consigliere ha quindi auspicato che, come richiesto dalle Organizzazioni sindacali, il Prefetto voglia convocare con ogni possibile sollecitudine una riunione per andare al fondo delle questioni e risolvere la vertenza Etac.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112806-69412-vertenza-etac-il-consigliere-provinciale-damiano-solidarieta-ai-sindacati/

Copyright © 2009 il Sannita.it