Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Marsec, l’Agenzia satellitare apre ai soci privati

Scritto da il 28 giugno 2011 alle 16:46 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“E’ un momento cruciale per la nostra azienda che si proietta serenamente verso il futuro aprendosi ai privati”. E’ quanto ha dichiarato Giovanni De Gennaro, presidente della MARSec S.p.A., Agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale della Provincia di Benevento, in merito al prossimo passo che porterà l’Ente proprietario alla cessione di parte delle quote azionarie.
Per il 30 giugno, infatti, è prevista all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale l’”autorizzazione all’aumento del capitale sociale del Marsec spa riservato ad un partner esterno destinato a diventare titolare del 49%
delle quote della Società”.
“Siamo sicuri – ha continuato De Gennaro – che l’enorme interesse suscitato in questi anni da aziende locali, nazionali ed estere nei confronti del MARSec porterà i suoi frutti, soprattutto se tale passaggio sarà seguito con attenzione anche dalla politica territoriale e dai suoi rappresentanti. Sento il convinto dovere, inoltre, di dare merito a tutto lo staff della MARSec che durante questi anni ha lavorato con estrema professionalità e dedizione al servizio della Provincia di Benevento, conseguendo straordinari risultati anche al di fuori del nostro territorio, insieme ad importanti partner nazionali (come il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, la Regione Campania, il Ministero dell’Ambiente, ecc…) ed internazionali (come la NASA, l’Agenzia Spaziale Canadese, l’israeliana IMAGESAT INTERNATIONAL, ecc…).
Alla loro serietà e compattezza, dimostrata durante questa esperienza al servizio del pubblico, il futuro offrirà, certamente, nuove soddisfazioni ed un percorso stimolante per accrescere, ancor di più, l’importante bagaglio di esperienza e capacità professionale accumulato.”
Dopo l’approvazione in consiglio, l’Assemblea dei Soci della MARSec S.p.A. avvierà tempestivamente tutte le procedure connesse all’aumento di capitale e si occuperà di individuare il partner esterno che potrà assicurare la continuità aziendale, le attuali potenzialità industriali, i livelli occupazionali e le prospettive di sviluppo.
“Voglio ringraziare – ha concluso il presidente – sia questa che la passata consiliatura per aver posto in essere questa eccellenza e averle permesso di crescere. Sono convinto che ancora una volta la politica e il Consiglio Provinciale lavoreranno per salvaguardare questa realtà”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624