Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, cure termali per anziani: dal 4 al 16 luglio

Scritto da il 28 giugno 2011 alle 13:37 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, cure termali per anziani: dal 4 al 16 luglio

L’Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita rende noto che, nell’ambito delle politiche sociali rivolte agli anziani ha organizzato il servizio di trasporto per le cure termali presso l’impresa A. Minieri S.p.A. .
L’organizzazione è semplice e snella e risulta molto più simile ad una “gita” per andare a fare le cure. Infatti, un comodo pullman accompagna gli iscritti alle Terme la mattina. Dopo che ognuno si è sottoposto ai trattamenti personalizzati, si viene riaccompagnati a Cerreto.
Il ciclo di cure prevede i seguenti trattamenti: ciclo di cure inalatorie; ciclo di cura integrato della ventilazione polmonare; ciclo di cura per la sordità rinogena; ciclo di cure per flebopatie di tipo cronico; 12 fanghi + 12 bagni terapeutici; 12 bagni per malattie artroreumatiche; 12 bagni per malattie dermatologiche; cure idroponiche; ciclo di cure per malattie ginecologiche.
Gli anziani interessati possono ancora presentare apposita istanza presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune presso Palazzo Sant’Antonio.
Si informa che il ciclo di cure termali avrà inizio il 4 luglio e avrà termine 16 luglio, con partenza alle ore 9,00 da Piazza San Martino.
“Le cure previste – chiarisce il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali dell’Amministrazione Santagata, Dott. Vincenzo Di Lauro – rappresentano un valido sollievo per i cittadini della terza età residenti a Cerreto ed è per questo che tale iniziativa si ripropone anche quest’ anno, nell’intento di soddisfare tali esigenze non secondarie.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624