- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Telese, tentano di truffare giovane simulando rottura specchietto: due denunce

Posted By redazione On 28 giugno 2011 @ 13:08 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri di Telese Terme hanno denunciato due pregiudicati napoletani N.R. 31enne – N.V. 29enne per tentata truffa in concorso. I due a bordo di un’autovettura Renault Megane, hanno inseguito e fermato un 25enne di Cerreto Sannita e con toni alquanto irritati gli hanno fatto notare che durante un precedente sorpasso aveva procurato la rottura dello specchietto laterale della loro autovettura.
I malviventi hanno, poi, tentato di indurlo a risarcire, in contanti, l’asserito danno cagionato per circa 200 euro. Il giovane cerretese, certo della sua esatta manovra, non solo ha rifiuttao la proposta ma ha richiesto l’intervento dei militari facendo desistere i due truffatori dai loro illeciti intenti che nel frattempo si sono dati ad immediata fuga.
Il giovane è riuscito ad annotare i primi numeri di targa della Renault Megane e li ha consegnati ai militari che al termine di accurati accertamenti hanno acclarato che l’autovettura era stata presa a noleggio dai due malviventi da una ditta di Napoli.
Sempre loro avevano già tentato di truffare, con lo stesso trucchetto, un automobilista beneventano lo scorso 25 maggio e per questo denunciati anche dal Nucleo Radiomobile del capoluogo sannita. Nei loro confronti è stato anche proposto il foglio di via obbligatorio e non potranno ritornare nella cittadina termale per i prossimi tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112806-69333-telese-tentano-di-truffare-giovane-simulando-rottura-specchietto-due-denunce/

Copyright © 2009 il Sannita.it