- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A S.Leucio del Sannio gemellaggio culturale con la provincia di Modena

Posted By redazione On 28 giugno 2011 @ 12:15 In Territorio | No Comments

Il Comune di San Leucio del Sannio – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘La Collina’ promuove e organizza un gemellaggio tra la locale Associazione Culturale e l’Associazione “ Sentieri di poesia” di San Felice sul Panaro (Modena). Nel corso della cerimonia di Gemellaggio – che si svolgerà il 1 luglio, alle 19.30, nella Sala Consiliare – si terrà un Recital di Poesia tra Poeti locali di San Felice sul Panaro e di Carpi.
Il programma prevede il saluto del Sindaco del comune sannita, Carlo Iannace, del Consigliere Provinciale Alfredo Cataudo, del Presidente dell’Associazione Culturale “La Collina”, della Vice Presidente, la Poetessa Isa Malagoni dell’ Associazione “Sentieri di Poesia”, del Presidente Cosimo Capozzi dell’Associazione “Coast to Cost for ever” di Carpi.
Interverranno all’incontro, anche, Marisa Varricchio, Vincenzo De Lucia, i poeti Alberto Abbuonandi, Presidente della Giuria “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di S. Leucio del Sannio”, Lorenzo Vessichelli, Nazzareno Orlando, Dante Repola. Presenta Maria Pia Mazzeo, Anna Furno alla pianola -Recita Ketty Giardiello.
La delegazione dei poeti ospiti, provenienti da San Felice sul Panaro, è guidata dalla Vice Presidente Isa Malagoni e quella di Carpi dal Presidente Cosimo Caputo. “Il sindaco Carlo Iannace – si legge nella nota – è particolarmente lieto di questa iniziativa per il rilancio e la conoscenza del nostro paese”. “Saremo senz’altro in grado e di ben figurare nei confronti degli ospiti provenienti dall’Italia del Nord”. Da qualche giorno è stato bandito il 16^ Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di S. Leucio del Sannio” e stanno pervenendo già molti elaborati”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112806-69321-a-s-leucio-del-sannio-gemellaggio-culturale-con-la-provincia-di-modena/

Copyright © 2009 il Sannita.it