Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni, Donne Pd: ‘Fondamentale il contributo di tutte le candidate’

Scritto da il 28 maggio 2011 alle 17:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘In questa tornata elettorale è giunto un forte segnale alla città e alle piccole realtà locali. Il risultato vincente deriva dall’impegno e dalla determinazione di tante dirigenti di Partito, amministratrici, iscritte, che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco, perché insieme abbiamo creduto che è da noi, dalle nostre idee possa giungere una risposta alla crisi del paese e che senza una forza femminile non è possibile un cambiamento futuro’.
E’ quanto si legge in una nota del Coordinamento Provinciale Donne PD
La valorizzazione effettiva delle competenze e del merito delle donne non si è esaurita soltanto nel momento della formazione delle liste elettorali ma, al contrario, è stata perseguita anche successivamente al voto, riconoscendo l’impegno delle donne candidate.
Abbiamo dimostrato di avere intelligenze, competenze, grandissime energie, che si sono affermate sul campo, riconosciute dalle donne e dagli uomini e che possiamo mettere a disposizione del governo della nostra città e delle nostre comunità locali.
Il contributo delle donne candidate, elette e non, è un patrimonio che non dobbiamo disperdere. Il Partito Democratico deve ripartire da quante e da quanti hanno lavorato sui territori. La nostra città è tornata a vincere con la forza delle donne. Dal 1975 (ultima donna ad essere eletta in Consiglio Comunale fu Anita Biondi) ad oggi, nei partiti di sinistra nessuna donna è stata eletta.
In questa tornata elettorale, il Consiglio Comunale si è tinto finalmente di rosa e vedrà l’ingresso di ben due donne del PD. Nella Provincia di Benevento, i comuni di Dugenta e di Fragneto L’Abate hanno eletto due donne Sindaco; inoltre sono state elette tante altre donne nel Consiglio comunale di S. Angelo a Cupolo, Cerreto Sannita, Airola, Castelpoto.
Ci auguriamo che il Sindaco della città di Benevento ed i Sindaci dei comuni della provincia, assumano l’impegno di dare attuazione alle 10 proposte che il PD ha presentato a sostegno delle donne, perché città più amiche delle donne sono città più accoglienti e vivibili per tutti.
Da questo risultato ci deve venire ancora una volta la motivazione necessaria per rilanciare un impegno che è innanzitutto quello di rinnovare profondamente la politica a partire da noi e dal nostro partito.
Ci aspetta un lungo cammino tutte assieme, il nostro impegno per la costruzione del partito paritario continua’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624