Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso ‘Carlo Mastrocinque’, la premiazione a Torrecuso

Scritto da il 28 maggio 2011 alle 13:22 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

C’è attesa a Torrecuso per la VII edizione del concorso ‘Carlo Mastrocinque’. Infatti lunedì 30 maggio si svolgerà la fase conclusiva con premiazioni delle opere che più corrispondono al tema del bando. Un evento che si terrà presso l’hotel ‘Lemi’ alla contrada Collepiano di Torrecuso, alla presenza di tutte le autorità competenti nonché della Marina Militare.
“Anche quest’anno c’è stato il concorso “Carlo Mastrocinque”, – afferma l’assessore all’ Istruzione del Comune di Torrecuso Luisa Maria Fusco – che taglia la sua settima edizione. Il tema del concorso è ‘All’orizzonte il mare: luci e colori tra le onde’. L’iniziativa – continua la Fusco – si svolge in collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia “Gruppo Guardiamarina Carlo Mastrocinque” di Benevento, con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Torrecuso, con l’U.S.P. di Benevento ed è patrocinata dalla Presidenza della Giunta Regionale della Campania. Il Concorso è riservato agli alunni delle classi quinte delle scuole Primarie, finalizzato a promuovere nei giovani la cultura della legalità, tenendo viva la memoria del guardiamarina Carlo Mastrocinque, giovane sannita caduto nell’adempimento del proprio dovere”.
Presso l’istituto comprensivo di Torrecuso si è costituita una commissione giudicatrice composta dal Presidente A.N.M.I., dal responsabile P.O. del servizio 01, dall’ U.O. Istruzione e Formazione, dall’Assessore all’ istruzione del Comune di Torrecuso, dal Dirigente Ufficio Scolastico di Benevento e dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Torrecuso.
L’assessore all’istruzione Fusco si dichiara soddisfatta e stupita dei lavori eseguiti, come dei ragazzini di quinta elementare abbiano saputo illustrare, utilizzando varie tecniche pittoriche, non solo immagini ma allegando all’opera eseguita, frasi scelte da libri, da canzoni, da poesie, riproducendo suggestioni che affiorano alla vista del mare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628