Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’autocompiacimento di ‘Parliamone’ per il suo incontro sulla cultura

Scritto da il 28 aprile 2011 alle 18:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Esprimiamo grande soddisfazione – si legge in una nota dell’Associazione culturale Parliamone – per le modalità di svolgimento dell’incontro tra operatori culturali da noi promosso per tentare di avviare una riflessione sullo stato della cultura a Benevento e individuare possibili scenari di sviluppo per la Città legati a questo ambito.
L’ incontro, che vuole essere prodromo di un percorso che delinii un quadro d’insieme che contestualizzi le azioni in ambito culturale delle future amministrazioni, ha consentito di palesare posizioni anche molto distanti tra loro ma tutte indispensabili per disegnare uno scenario sostenibile che consenta la nascita a Benevento di un sistema cultura stabile e produttivo.
Consideriamo che la stessa dialettica del dibattito e la variegatezza delle posizioni espresse siano la ricchezza che lascia in eredità questo primo incontro cui dovranno, per raggiungere l’obiettivo finale, necessariamente seguirne altri.
La prosecuzione o meno di questo percorso dipenderà, però, dagli operatori stessi cui ora è lasciato il compito di dimostrare di aver raggiunto davvero quella maturità necessaria per fare sistema individuando modi e forme di confronto ed elaborazione, prima, e sintesi, poi.
La nostra associazione, felice di aver favorito questa prima occasione di incontro e confronto, parteciperà da ora in poi attivamente a questo percorso con il proprio contributo di idee e proposte sperando che ci anche altri soggetti si facciano promotori delle necessarie future attività per evitare che un eccesso di “personalizzazione” possa inficiare il raggiungimento dell’ obiettivo ultimo.
Un ringraziamento doveroso quindi a tutti coloro che hanno partecipato a questo incontro augurandoci che sia solo la prima tappa di un cammino proficuo per la Cultura ma soprattutto utile alla crescita che Benevento merita’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628