Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Istituto Lucarelli forum su ‘Autoimpiego Giovanile ed orientamento professionale’

Scritto da il 28 marzo 2011 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Folta partecipazione dei giovani alunni delle quinte classi dell’Istituto Tecnico Industriale Lucarelli di Benevento all’incontro svoltosi venerdì scorso presso l’Aula Magna della scuola Superiore. “Autoimpiego Giovanile ed orientamento professionale”, questo il tema sul quale i giovani si sono confrontati con i consulenti dell’Associazione di Promozione Sociale Sannio Irpinia Lab che ha collaborato all’organizzazione del forum insieme all’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento.
Al tavolo dei relatori il dottor Italo Di Dio e l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio oltre ai consulenti dell’associazione Sannio Irpinia Lab ed ai vertici dell’Istituto Tecnico Industriale Lucarelli.
Un’occasione importante per illustrare ai giovani, che quest’anno termineranno il loro percorso di studi, le opportunità da sfruttare per entrare nel mondo del lavoro. A tal proposito sono stati approfondite le questioni riguardanti i tirocini formativi, i contratti di lavoro, le agenzie interinali, il lavoro autonomo e le opportunità di finanziamento per creare un’attività autonoma.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624