Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gal Alto Tammaro- Terre di Tratturi:la presentazione a S. Croce del Sannio

Scritto da il 28 marzo 2011 alle 17:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gal Alto  Tammaro- Terre di Tratturi:la presentazione a S. Croce del Sannio

Presso la sala Consiliare del Comune di S.Croce del Sannio, si è tenuta la presentazione del Gal Alto Tammaro- Terre di Tratturi, ai sindaci del territorio.
L’incontro è servito per fare un primo punto sulle iniziative in via di sviluppo del Gal. Presente all’incontro il consiglio di amministrazione al completo, che è composto da rappresentanti dei comuni soci e da associazioni private, con in testa il presidente Pasquale Narciso. “Il Gal rappresenta un’ottima opportunità dell’Alto Tammaro per consentire uno sviluppo turistico ambientale,per tutti i comuni del Sannio e scongiurare così l’abbandono del territorio da parte dei giovani e della forza lavoro in generale. Il progetto che portiamo avanti in questi anni di azione contribuisce alla valorizzazione ambientale e territoriale, con l’ obiettivo finale di avere la certificazione ambientale e quindi captare un flusso turistico più ampio,anche dall’estero.” Ha commentato Narciso.
Sono intervenuti tra gli altri l’ing. Giuseppe del Grosso, che ha spiegato sinteticamente le finalità dei progetti e delle strategie dei fondi Gal nel settore della promozione del territorio. Un augurio di buon lavoro al Consiglio di Amministrazione e alla struttura tecnica del Gal, arriva dal sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria,che ha gentilmente concesso l’aula consiliare per l’incontro e la sede stessa del Gal. Di Maria ha evidenziato quanto siano importanti per l’area dell’Alto Tammaro le iniziative progettuali del Gal. “Questo risultato del finanziamento del Gal è molto importante per il territorio,è il primo nella storia dell’Alto Tammaro,ed il merito va sicuramente alla classe dirigente attuale, che è stata capace di canalizzare la formidabile ’idea progetto che può fungere da volano per la riscoperta del territorio dell’Alto Tammaro, che grazie al Gal può raggiungere importanti traguardi in fatto di promozione,cultura e turismo .Questo modo di ragionare, che pone al centro l’interesse del territorio e dei suoi abitanti,mettendo da parte personalism,i è la strada giusta che ci farà raggiungere importanti obiettivi esclusivamente a vantaggio del territorio .Mi auguro che questa metodologia di approccio priva di personalismi si estenda anche al mondo della politica.” Ha dichiarato il sindaco Di Maria.
A breve spiegano i componenti del consiglio di amministrazione, si terrà un incontro ufficiale per presentare la nuova sede, ed il simbolo del Gal.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628