- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cesvob: ne faranno parte trentatre associazioni sannite

Posted By redazione On 28 marzo 2011 @ 12:55 In Foto | No Comments

Benevento: Cesvob; Centro Servizi del Volontariato della Provincia di Benevento, altre trentatre (n 33) associazioni entrano a far parte della struttura del Centro di Servizio per il Volontariato Sannita che ha lo scopo di sostenere e qualificare l’attività del volontariato (art. 15, legge 266/91), erogando le proprie prestazioni sotto forma di servizi gratuiti a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali.
E’ stato deliberato, dall’ assemblea del 21 marzo scorso, l’ ammissione dei nuovi 33 soci, associazioni di volontariato. In relazione alla istruttoria svolta sulle n. 71 domande di nuove adesioni, ha affermato il presidente Giuseppe Di Nardo, sono state vagliate dal precedente direttivo sulla base dei requisiti della Legge 266/01 e i presupposti di cui all’art. 4 dello Statuto Cesvob e la valutazione se associazioni di volontariato o meno.
Un lavoro certosino che è iniziato due anni fa, continua Giuseppe Di Nardo, ha prodotto dei risultati per l’ ammissione e l’ampliamento dei soci. Al CESVOB sono affidati compiti relativi alla crescita della cultura della solidarietà, alla promozione del Volontariato, alla consulenza e all’assistenza qualificata a volontari ed associazioni, alla formazione e alla qualificazione, all’informazione e alla documentazione un importante ruolo per un welfare di cittadinanza.
Oltremodo hanno deliberato con l’ accordo delle associazioni presenti, San Giuseppe Moscati” C.A.M. Telefono Azzurro, P.A.L.A.R.A.B.A, A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani), Gruppi Giovanili di Volontariato Vincenziano, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Associazione di Volontariato “Il giardino di Oren”, AUSER , Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi , Fraternita di Misericordia di Benevento, Confraternita di Misericordia di Montesarchio, Confraternita di Misericordia di San Bartolomeo in Galdo, Movimento di Difesa del Cittadino, Associazione DiTaubi, Associazione di Volontariato Sannio Solidarietà, Associazione Parkinson Campania, e con delega, AIDO, Confraternita di Misericordia di Pietrelcina, Confraternita di Misericordia di Airola, Confraternita di Misericordia di Buonalbergo, Forum Provinciale del Terzo Settore, Confraternita di Misericordia di Castelfranco in Miscano, Volontariato Sannio, A.N.P.AS. Castelpoto Pubblica Assistenzaè che il Direttivo in carica, debba porre in essere un nuovo esame sull’esistenza dei requisiti per l’ ammissione al CESVOB delle restanti trentotto 38 associazioni richiedenti, al fine di integrare l’istruttoria per le associazioni di volontariato e non e di promozione sociale di terzo settore.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112803-59341-cesvob-ne-faranno-parte-trentatre-associazioni-sannite/

Copyright © 2009 il Sannita.it