- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, ultimati i lavori della strada comunale ‘via Caserta’ in località Presta.

Posted By redazione On 28 marzo 2011 @ 12:31 In Territorio | No Comments

Sono giunti al termine i lavori per il completamento della strada comunale denominata “ via Caserta” in località Presta. Un intervento che ha richiesto un importante sforzo anche economico da parte dell’Amministrazione Valentino che ha, così, sottratto al lungo elenco delle “ incompiute ” l’ennesima opera pubblica in questi 20 mesi circa di Governo.
La “Via Caserta”, arteria di vitale importanza per un nucleo abitativo discretamente popolato del territorio comunale, si aggiunge ai lavori già completati come la struttura polifunzionale e l’arredo urbano in Località Cerreta. Un altro tassello importante nel panorama delle opere pubbliche che questo governo cittadino stà laboriosamente portando avanti, dimostrando concretezza e ottime performances progettuali ottenute in tempi record.
A breve, a seguito anche di ultimi provvedimenti amministrativi posti in essere dalla giunta comunale, sarà riaperta al traffico veicolare, dopo il totale ripristino funzionale, anche la strada comunale “ Verroni-Faggiano “ .
Infine, sono in fase di completamento i lavori per il ripristino di Piazza Ex campo Sportivo. Un progetto che si ricollega alle vicende ormai trentennali del Campo stesso. Dopo aver trovato una soluzione (come comunicato nei giorni scorsi attraverso la devoluzione di altro finanziamento) al completamento dell’impianto in località Capellino, l’Amministrazione Valentino procederà anche restituire alla città la piazza che un tempo ospitava il campo da calcio e che oggi è area adibita a parcheggio pubblico e mai terminata. Sempre nel centro cittadino, in particolare nel centro storico, si sta completando l’ammodernamento della pubblica illuminazione con la risistemazione della vecchia impiantistica, con un occhio alla spesa, sempre contenuta ed uno alla sostenibilità ed all’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di lampade a risparmio energetico e soluzioni innovative che rispettano e valorizzano il patrimonio storico-architettonico del borgo antico, molto apprezzata.
“Stiamo lavorando, ha dichiarato il Sindaco Valentino, per riportare alla normalità le primarie esigenze in più punti del territorio comunale. Non facciamo altro, per quanto in costante regime di emergenza e con notevoli problemi economici, che restituire ai cittadini quanto, nel tempo, si è “accumulato” senza vedere la luce. Opere, grandi e piccole, in più punti della città, avviate negli anni passati ma mai portate a termine per svariati motivi, non ultimi quelli finanziari. Motivi che, ad ogni modo, non possono essere giustificati agli occhi di una comunità alla quale è stato tolto molto e concesso poco.
Questa Amministrazione sta facendo gli “straordinari” per gestire, ripristinare e ridare vita a ciò che, se fatto a tempo debito, sarebbe stato semplicemente l’ordinario, il minimo essenziale, il dovuto”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112803-59324-sant%e2%80%99agata-ultimati-i-lavori-della-strada-comunale-%e2%80%98via-caserta%e2%80%99-in-localita-presta/

Copyright © 2009 il Sannita.it