- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Concorso ‘Bacco e Minerva’: la soddisfazione di Palmieri e Valentino

Posted By redazione On 28 marzo 2011 @ 11:37 In Territorio | No Comments

Gli assessori provinciali di Benevento alle Politiche Formative, Annachiara Palmieri, e alle Politiche Agricole, Carmine Valentino, hanno espresso il loro sincero e sentito compiacimento al dirigente scolastico, ai docenti, agli allievi e ai Collaboratori tutti dell’Istituto ‘Vetrone’ di Benevento per come hanno gestito la 10a edizione del Concorso Enologico Nazionale ‘Bacco e Minerva’ tenutasi presso la struttura scolastica di Piano Cappelle nei giorni scorsi.

‘Si è trattato – hanno sottolineato in una dichiarazione congiunta Palmieri e Valentino – di una iniziativa di primario valore dal punto di vista didattico anche perché ha contribuito a radicare ancora più saldamente la Scuola al territorio, la cui vocazione alla vitivinicoltura è attestata da tremila anni a questa parte. E’ evidente peraltro che la presenza nel Sannio di delegazioni provenienti dalle più celebri e rinomate aree a vocazione vitivinicola del Paese sia stata anche un mezzo formidabile di promozione del territorio sannita, ma anche di confronto e di scambio di esperienze’.
Palmieri e Valentino si sono anche complimentati con i viciniori delle diverse Sezioni di Concorso.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112803-59287-concorso-%e2%80%98bacco-e-minerva-la-soddisfazione-di-palmieri-e-valentino/

Copyright © 2009 il Sannita.it