Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso ‘Bacco e Minerva’: la soddisfazione di Palmieri e Valentino

Scritto da il 28 marzo 2011 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli assessori provinciali di Benevento alle Politiche Formative, Annachiara Palmieri, e alle Politiche Agricole, Carmine Valentino, hanno espresso il loro sincero e sentito compiacimento al dirigente scolastico, ai docenti, agli allievi e ai Collaboratori tutti dell’Istituto ‘Vetrone’ di Benevento per come hanno gestito la 10a edizione del Concorso Enologico Nazionale ‘Bacco e Minerva’ tenutasi presso la struttura scolastica di Piano Cappelle nei giorni scorsi.

‘Si è trattato – hanno sottolineato in una dichiarazione congiunta Palmieri e Valentino – di una iniziativa di primario valore dal punto di vista didattico anche perché ha contribuito a radicare ancora più saldamente la Scuola al territorio, la cui vocazione alla vitivinicoltura è attestata da tremila anni a questa parte. E’ evidente peraltro che la presenza nel Sannio di delegazioni provenienti dalle più celebri e rinomate aree a vocazione vitivinicola del Paese sia stata anche un mezzo formidabile di promozione del territorio sannita, ma anche di confronto e di scambio di esperienze’.
Palmieri e Valentino si sono anche complimentati con i viciniori delle diverse Sezioni di Concorso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624