- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Bartolomeo, ritrovati tre trattori rubati la settimana scorsa

Posted By redazione On 28 febbraio 2011 @ 19:22 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno finalmente ritrovato, su segnalazione dello stesso proprietario, i tre trattori rubati la settimana scorsa da una deposito del centro fortorino.
Il furto era avvenuto la notte fra mercoledì e giovedì scorso, e i ladri avevano portato via dal deposito del concessionario tre trattori, tutti nuovi e ancora da immatricolare, per un danno economico oscillante fra gli ottanta e i novantamila euro. I Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo avevano immediatamente iniziato le indagini, e da informazioni assunte, appariva chiaro che la pista portava verso la vicina Puglia.
I militari dell’Arma avevano infatti seguito, grazie ad alcune preziose testimonianze, il percorso fatto da almeno un mezzo agricolo, che aveva preso la strada verso il vicino bosco Montauro, al confine con i comuni di Alberona, Roseto valfortore e Volturino, per poi far perdere le tracce in quelle campagne.
Sono stati gli stessi denuncianti ad avvertire i Carabinieri, nella mattinata odierna, che avevano rintracciato i mezzi nelle campagne ai confini fra San Bartolomeo in Galdo ed Alberona, ove i militari constatavano che i mezzi erano in buone condizioni, salvo qualche pezzo mancante, comunque di poco conto.
Probabilmente i trattori erano stati nascosti in quello stesso posto, difficilmente accessibile ai normali mezzi, o in un posto molto vicino, per poter essere trasportati altrove, una volta calmatesi le acque, ovvero allentate le ricerche, magari nottetempo, per essere rivenduti su mercati lontani, se non addirittura all’estero. Continuano comunque le indagini dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, che come detto, privilegiano la “pista foggiana”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112802-55578-san-bartolomeo-ritrovati-tre-trattori-rubati-la-settimana-scorsa/

Copyright © 2009 il Sannita.it