- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Edizione 2011 di ‘Scinsieme Centro Sud’, oltre 700 i partecipanti

Posted By redazione On 28 febbraio 2011 @ 17:20 In Attualità | No Comments

“Sicuramente questa è stata una tra le migliori edizioni, di Scinsieme Centro Sud, una festa da ricordare”. Questo il primo commento di Tonino Meola, Vice Presidente Nazionale Us Acli, che ogni anno e con sempre maggiori successi, organizza questo evento.
All’edizione 2011 hanno preso parte oltre 700 aclisti, provenienti dal Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia.
L’organizzazione Us Acli, ha posto in essere una ampia serie di offerte per sciatori, snowboardisti, atleti, adulti e bambini, amanti della natura e del divertimento all’aria aperta. Tra le attività collaterali più significative è da sottolineare “la campagna di prevenzione del Diabete negli sportivi occasionali”, organizzata dall’Associazione Italiana Cardio Diabetici (AICaD) e l’Us Acli.
Un momento significativo per sensibilizzare i partecipanti sul grave problema del Diabete. Oltre 100 partecipanti si sono sottoposti volontariamente e anonimamente al test della misurazione della glicemia.
“E’ stata una partecipazione rilevante, afferma Nino Scimone presidente AICaD, si è puntato sulla sensibilizzazione dei giovani atleti a cui sono state date informazioni riguardante il diabete ma anche sulla efficace funzione dello sport, in particolare sull’attività sportiva aerobica, che contribuisce a bruciare calorie e quindi a controllare il glucosio.”
Per Damiano Lembo della Presidenza Nazionale Us Acli, “l’iniziativa dell’AICaD è stata certamente efficace in termini di sensibilizzazione dei numerosi soci US Acli presenti a Pescasseroli. Il diabete, continua Lembo è una brutta malattia silente che ha bisogno di essere contrastata preventivamente e sicuramente l’attività sportiva è uno degli elementi più efficaci”. Dopo la cerimonia della premiazione il presidente Meola, nel salutare gli intervenuti anche a nome del presidente Nazionale Marco Galdiolo ha dato appuntamento all’edizione 2012.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112802-55506-edizione-2011-di-scinsieme-centro-sud-oltre-700-i-partecipanti/

Copyright © 2009 il Sannita.it