Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Edizione 2011 di ‘Scinsieme Centro Sud’, oltre 700 i partecipanti

Scritto da il 28 febbraio 2011 alle 17:20 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Sicuramente questa è stata una tra le migliori edizioni, di Scinsieme Centro Sud, una festa da ricordare”. Questo il primo commento di Tonino Meola, Vice Presidente Nazionale Us Acli, che ogni anno e con sempre maggiori successi, organizza questo evento.
All’edizione 2011 hanno preso parte oltre 700 aclisti, provenienti dal Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia.
L’organizzazione Us Acli, ha posto in essere una ampia serie di offerte per sciatori, snowboardisti, atleti, adulti e bambini, amanti della natura e del divertimento all’aria aperta. Tra le attività collaterali più significative è da sottolineare “la campagna di prevenzione del Diabete negli sportivi occasionali”, organizzata dall’Associazione Italiana Cardio Diabetici (AICaD) e l’Us Acli.
Un momento significativo per sensibilizzare i partecipanti sul grave problema del Diabete. Oltre 100 partecipanti si sono sottoposti volontariamente e anonimamente al test della misurazione della glicemia.
“E’ stata una partecipazione rilevante, afferma Nino Scimone presidente AICaD, si è puntato sulla sensibilizzazione dei giovani atleti a cui sono state date informazioni riguardante il diabete ma anche sulla efficace funzione dello sport, in particolare sull’attività sportiva aerobica, che contribuisce a bruciare calorie e quindi a controllare il glucosio.”
Per Damiano Lembo della Presidenza Nazionale Us Acli, “l’iniziativa dell’AICaD è stata certamente efficace in termini di sensibilizzazione dei numerosi soci US Acli presenti a Pescasseroli. Il diabete, continua Lembo è una brutta malattia silente che ha bisogno di essere contrastata preventivamente e sicuramente l’attività sportiva è uno degli elementi più efficaci”. Dopo la cerimonia della premiazione il presidente Meola, nel salutare gli intervenuti anche a nome del presidente Nazionale Marco Galdiolo ha dato appuntamento all’edizione 2012.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628