Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby, VI Nazioni femminile, l’Italia batte il Galles con una meta di Cioffi

Scritto da il 28 febbraio 2011 alle 12:40 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prestazione maiuscola messa in campo dalle ragazze della Nazionale femminile. A La Spezia, nel terzo turno del Torneo VI Nazioni, le Azzurre battono il Galles per 12-08 (p.t. 12-03) con una meta decisiva di Maria Grazia Cioffi, giocatrice del Benevento Rugby.
Una gara tutta coraggio e difesa, soprattutto nella seconda frazione di gioco, ha regalato una vittoria meritata alla formazione italiana, bissando così il successo dello scorso anno, quando l’Italia passò in Galles per 19-14. Grande gioia negli spogliatoi per l’atleta beneventana che ha festeggiato la sua prima meta ed il primo successo targato Italdonne nel Torneo VI Nazioni 2011.
“Devo ringraziare tutte le mie ragazze – sintetizza il coach Andrea Di Giandomenico – abbiamo raccolto meno nel primo tempo, nonostante le due mete segnate, rispetto al volume di gioco espresso in campo. Nella ripresa, abbiamo difeso senza sbagliare. Ottima la mischia chiusa e le rimesse laterali. Sono contento per loro perché hanno lavorato tanto. Anche dentro gli spogliatoi, subito dopo la vittoria, ho ripetuto che devono credere nei loro mezzi e credere nel gioco che facciamo. Partite così alla fine si portano a casa”. Nel prossimo turno, in programma proprio a Benevento il 13 marzo (ore 14,30), le Azzurre affronteranno la Francia al campo Pacevecchia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628