- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, la Ferrini nel derby contro l’Alba Sannio non va oltre lo 0-0

Posted By redazione On 28 febbraio 2011 @ 12:28 In Calcio,Sport | No Comments

Alla Ferrini non riesce il terzo successo consecutivo e nel derby contro i  cugini dell’Alba Sannio non va oltre lo 0-0. Un punto che se da un lato viene  preso positivamente dal team beneventano per via della risalita in classifica  che continua da tre settimane, dall’altro lascia l’amaro in bocca per via delle  tante occasioni sprecate dagli avanti locali.

L’Alba Sannio vista al  ’Meomartini’ non desta ottima impressione. L’undici di Suppa ha dovuto fare i  conti con una Ferrini determinata e disposta in campo in maniera esemplare dal  tecnico Casale. In difesa Capossela ha giganteggiato su Marcucci ben supportato  da Orrei. Esterni Amabile e Calabrese sempre pronti a dar man forte anche in  avanti.

Davanti alla difesa Sergio Buono che con la sua sagacia tattica ha  saputo orchestrare i compagni di reparto Ferretta e Sarubbo con Onesti sulla  sinistra ed un Saviano in giornata super sul versante opposto. In avanti Cioffi a fare da boa. Primo tempo di marca locale che già al 12′ punge con Onesti  (tiro fuori).

Ospiti vicini al gol in una sola circostanza. Panella scodella al  centro, doppio svarione della difesa di casa e Marcucci, da pochi passi esalta  le doti dell’ottimo Vigliotti. Scampato il pericolo, Ferrini ancora in auge. Al  25′ Cioffi serve Saviano. L’esterno supera con un delizioso lob l’avversario e calcia dal limite con la palla che lambisce il palo di un esterefatto Adinolfi.

Al 31′ i padroni di casa reclamano per un rigore non concesso: fallo di mano in  area di Crisci e l’arbitro lascia correre. Al 37′ la squadra di Casale grida al  gol. Punizione di Calabrese. Adinolfi non trattiene e si aiuta con la traversa.

Sulla ribattuta, Cioffi da un passo, manda incredibilmente a lato. Si va al  riposo. Nella ripresa Casale cambia Buono (molto stanco ma efficace) ed  inserisce De Stefano ed allo stesso tempo fuori Cioffi e dentro Maddaloni.

L’atteggiamento non muta, la partita è nelle mani della Ferrini e neanche quando il tecnico ospite Suppa inserisce la punta Stellato, il pallino resta  nelle mani dei beneventani. Al 9′ Saviano fa fuori avversari come birilli, si  accentra e calcia di poco a lato. Al 22′ De Stefano scodella un ottimo pallone  al centro: Saviano di testa impegna seriamente Adinolfi.

L’Alba prova a giocare  ma non riesce ad affondare. Al 25′ De Stefano fallisce una nitida palla gol e lo stesso attaccante si ripete al 40′ quando di testa chiama all’intervento  ancora il portiere Adinfolfi. Alla fine tanti complimenti ed un punto per la  Ferrini. L’Alba esce indenne dal ‘Meomartini’ e continua a stazionare nella  zona play off.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112802-55473-calcio-la-ferrini-nel-derby-contro-lalba-sannio-non-va-oltre-lo-0-0/

Copyright © 2009 il Sannita.it