Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Netto successo per l’Accademia volley: domenica trasferta a Potenza

Scritto da il 28 febbraio 2011 alle 12:18 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con il settimo 3 a 0 stagionale con parziali di 27-25, 25-18 e 25-22, l’Accademia continua a tenere viva la speranza di aggancio alla zona play off; anche se la Nemesi di Castellammare di Stabia dimostra di meritare il terzo posto dominando il Volalto Caserta con un eloquente 3 a 0.

L’incontro del Palaiadonisi, sabato particolarmente gelido, inizia con l’Accademia che mette subito qualche punto tra sé e Trepuzzi. Le giallorosse gestiscono il vantaggio, incrementandolo fino al 22-17.

Da qui s’inceppa il meccanismo e le leccesi trovano un break di 7 a 0 per giocarsi addirittura un set point, prontamente annullato.

Il finale thrilling si conclude a favore delle beneventane 27 a 25.

Il secondo set vede l’Accademia sempre al comando e nel finale domina con le proprie bocche di fuoco chiudendo 25-18.

Nella terza frazione il Trepuzzi prova a rimettersi in corsa e inizia lanciandosi subito 7 a 1. L’Accademia riesce a malapena a rosicchiare qualche punto; ma compie l’aggancio solo dopo il secondo t.o. tecnico, per poi allungare sulle ospiti che ormai alzano bandiera bianca; 25-22.

Ottima prova dell’Accademia e buone indicazioni per Vittorio Ruscello che comunque dovrà lavorare molto per evitare errori gratuiti che le giallorosse continuano a regalare alle avversarie.

Avversarie leccesi guidate dalla panchina da Giuseppe De Giorgi, fratello di Fefè, monumento vivente del volley italiano; e dal campo della fenomenale Corvino, quasi quarantenne e quattro volte mamma, ma che hanno trovato sulla loro strada l’Accademia volley che vorremmo vedere sempre.

Domenica prossima Principe e compagne giocheranno a Potenza contro l’insidiosa Livi Volley.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624