- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

In distribuzione il nuovo numero di ‘In salute’

Posted By Redazione On 28 gennaio 2011 @ 17:41 In Attualità,Foto | No Comments

E’ in distribuzione il nuovo numero di “In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico edito da Emimedia Edizioni e diretto da Nicoletta Cocco.
In copertina, “SOS Madri sole” di Antonietta Menechella, in cui si affronta una tematica attualissima quale quella delle donne che crescono da sole i propri figli perchè abbandonate dai loro compagni.
Tra gli argomenti trattati: “Terapia delle malattie da raffreddamento” di Piero Polcino; “La cirrosi epatica” di Vincenzo Guadagnino; “Riabilitazione del pavimento pelvico in urologia” di Antonio Quaranta; “Filosofia e medicina nella cura del patire” di Vincenzo Palmieri e Marcello Parente.
E ancora, le nostre rubriche: “Chiediamolo al medico di famiglia” a cura di Pasquale Grimaldi; “Neuropsichiatria” a cura di Pierluigi Vergineo; “Psicologia” a cura di Roberto Perrotti; “Nutrizione” a cura di Carlo Rinaldi; “Fitness” a cura di Bruno Di Pietro; “Sicurezza alimentare” a cura di Danila Carlucci; “Podologia” a cura di Marco Lombardi.
La rivista è presente gratuitamente in tutte le farmacie di Benevento, presso i Cup (Centri Unici di Prenotazione) dell’Asl Bn1, dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento, dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, della Casa di Cura San Francesco di Telese Terme, della Fondazione Salvatore Maugeri di Telese Terme, dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
E’ inoltre disponibile presso i principali centri diagnostici del territorio e presso tutti gli esercizi commerciali che espongono la locandina.
“In Salute” è anche consultabile e scaricabile on line sul sito www.emimedia.it.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112801-52344-in-distribuzione-il-nuovo-numero-di-in-salute/

Copyright © 2009 il Sannita.it