- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Campone: ‘Proseguono gli incontri con i Comitati di quartiere’

Posted By redazione On 27 ottobre 2011 @ 21:15 In Territorio,Testata | No Comments

Prosegue la serie di incontri che l’assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Mirna Campone, ha programmato con i rappresentanti dei Comitati di quartiere della città. Dopo il Centro Storico e il Rione Libertà, ieri è stata la volta del presidente del Comitato di quartiere Capodimonte, Giancarlo Verdino, con il quale sono stati affrontati i numerosi problemi che attanagliano il popoloso insediamento abitativo cittadino (verde pubblico, segnaletica stradale, arredo urbano, utilizzo dei Giardini “Mario De Falco”, etc.).

“L’incontro – spiega l’assessore Campone – è stato un’utile occasione per ribadire la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale ad instaurare un processo virtuoso che porti i cittadini a poter incidere concretamente sui processi decisionali del Comune e, conseguentemente, contribuire fattivamente alla risoluzione dei problemi. La nostra volontà è, infatti, quella di valorizzare le risorse che sono presenti sul territorio per individuare, tutt’assieme, le strategie più idonee a risolvere le criticità esistenti. In pratica, vogliamo che i cittadini si sentano parte attiva del processo amministrativo.

In questo senso, sottoporrò all’attenzione dei colleghi di Giunta competenti i vari problemi individuati nel corso di questi incontri e le possibili soluzioni da adottare per risolverli. Il tutto in un clima di fattiva collaborazione e, soprattutto, nell’interesse dell’intera cittadinanza”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112710-79468-campone-%e2%80%98proseguono-gli-incontri-con-i-comitati-di-quartiere%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it