- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il sindaco Fausto Pepe entra nell’Ufficio di Presidenza dell’Anci nazionale

Posted By redazione On 27 ottobre 2011 @ 21:09 In Attualità | No Comments

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha partecipato stamani a Roma ai lavori dell’Ufficio di Presidenza dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Nel corso della riunione si è discusso del ruolo delle autonomia locali alla luce del federalismo e del taglio dei fondi conseguente alla crisi finanziaria in atto.

Il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, ha anche comunicato la decisione di inserire il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, nell’Ufficio di Presidenza dell’Anci nazionale, che com’è noto annovera al suo interno i primi cittadini dei maggiori comuni italiani (tra cui Piero Fassino, Gianni Alemanno e Michele Emiliano).

“Si tratta – ha spiegato Fausto Pepe – di un importante riconoscimento per l’intero territorio sannita, che d’ora innanzi porterà le sue istanze all’interno di un consesso di altissimo profilo istituzionale. Un ruolo, insomma, che, aldilà delle connotazioni personali, inorgoglisce l’intera città di Benevento, che d’ora innanzi avrà la possibilità di partecipare direttamente ai tavoli di confronto nazionale”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112710-79457-il-sindaco-fausto-pepe-entra-nell%e2%80%99ufficio-di-presidenza-dell%e2%80%99anci-nazionale/

Copyright © 2009 il Sannita.it