Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il sindaco Fausto Pepe entra nell’Ufficio di Presidenza dell’Anci nazionale

Scritto da il 27 ottobre 2011 alle 21:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha partecipato stamani a Roma ai lavori dell’Ufficio di Presidenza dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Nel corso della riunione si è discusso del ruolo delle autonomia locali alla luce del federalismo e del taglio dei fondi conseguente alla crisi finanziaria in atto.

Il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, ha anche comunicato la decisione di inserire il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, nell’Ufficio di Presidenza dell’Anci nazionale, che com’è noto annovera al suo interno i primi cittadini dei maggiori comuni italiani (tra cui Piero Fassino, Gianni Alemanno e Michele Emiliano).

“Si tratta – ha spiegato Fausto Pepe – di un importante riconoscimento per l’intero territorio sannita, che d’ora innanzi porterà le sue istanze all’interno di un consesso di altissimo profilo istituzionale. Un ruolo, insomma, che, aldilà delle connotazioni personali, inorgoglisce l’intera città di Benevento, che d’ora innanzi avrà la possibilità di partecipare direttamente ai tavoli di confronto nazionale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628