Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, a San Leucio del Sannio nasce la Samnium SLS

Scritto da il 27 ottobre 2011 alle 21:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Calcio, a San Leucio del Sannio nasce la Samnium SLS

Al prossimo campionato di calcio di terza categoria sarà presente anche una compagine di San Leucio del Sannio.
La società ASD Samnium S.L.S. è nata quest’anno dall’idea di alcuni giovani sanleuciani per dare la possibilità a ragazzi del paese, appassionati di calcio, di mettersi in gioco in un campionato agonistico.
L’estate scorsa i giovani atleti hanno cercato una collocazione nel loro territorio e, visto che sia a San Leucio che nella vicina Ceppaloni si stavano chiudendo le passate esperienze calcistiche, un gruppo di amici guidati dal Presidente Italico Gigliotti si è reso disponibile a creare una struttura societaria per i prossimi campionati.
Anche l’allenatore Domenico Varricchio è un giovane di San Leucio che si è mostrato subito entusiasta di far parte di questo gruppo di amici che sembra avere tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice e magari raggiungere l’immediata promozione.
L’allenatore sin dall’inizio ha impostato il lavoro oltre che sulla tattica, anche sul sacrificio, l’impegno di tutti e soprattutto sull’educazione e la correttezza sportiva che dovranno essere i valori distintivi dell’ASD Samnium S.L.S..
Le partite e gli allenamenti, iniziati già da qualche giorno, si svolgeranno sul campo sportivo comunale di San Leucio dove saranno disputate anche le partite della squadra juniores a cui vanno i più sentiti auguri da parte della neonata società.
La Asd Samnium S.L.S. sta cercando, almeno fino all’avvio del campionato, di coinvolgere gli imprenditori ed i commercianti locali per riuscire a concordare delle collaborazioni che garantiscano il maggior supporto ai giovani calciatori durante la stagione e ci si augura che altri amici e sportivi vogliano dare il loro apporto per il prosieguo di questa lodevole impresa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624