Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mons. Vincenzo Pelvi in visita al Comando provinciale e alla scuola allievi Carabinieri

Scritto da il 27 settembre 2011 alle 20:05 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, questa mattina ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e alla Scuola Allievi Carabinieri. L’alto prelato, accompagnato dal cappellano militare della locale Scuola Allievi, Don Emilio Muccio, è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo.
L’arcivescovo ha incontrato una rappresentanza del personale del Comando Provinciale, composta da tutti gli Ufficiali, i Comandanti di Compagnia, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri della sede e dei reparti territoriali, durante il quale, Mons. Pelvi, da un lato ha avuto parole d’apprezzamento per il quotidiano ed instancabile impegno dei militari della fedelissima per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in tutto il territorio sannita e dall’altro ha portato solidarietà e conforto ai militari ed alle loro famiglie.
Ha ricordato, infatti, a tutti l’importanza che ricopre nella società odierna la famiglia ed in particolar modo quanto essa sia è fondamentale per un carabiniere che, quotidianamente investito dalle criticità emergenti dal mondo di oggi, può trovare la serenità necessaria solo nei suoi cari e nel Signore. Altro argomento che l’Alto prelato ha affrontato è stato quello dello Spirito di Corpo, un sentimento di solidarietà, cameratismo e collaborazione che deve unire le persone appartenenti all’Arma, legate da una stessa attività e ancor di più dagli stessi ideali di giustizia e rettitudine.
All’interno della struttura, l’ordinario militare si è intrattenuto anche con una rappresentanza provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, capeggiata dal Generale di Divisione Augusto Del Monaco.
Successivamente, l’arcivescovo si è recato presso la Scuola Allievi Carabinieri, dove nella visita alla Caserma “Pepicielli”, ha avuto un colloquio con il Comandante Col. Antonio Bandiera ed ha incontrato il personale del quadro permanente e gli Allievi del 16° corso per Vicebrigadieri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628