Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mons. Vincenzo Pelvi in visita al Comando provinciale e alla scuola allievi Carabinieri

Scritto da il 27 settembre 2011 alle 20:05 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, questa mattina ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e alla Scuola Allievi Carabinieri. L’alto prelato, accompagnato dal cappellano militare della locale Scuola Allievi, Don Emilio Muccio, è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo.
L’arcivescovo ha incontrato una rappresentanza del personale del Comando Provinciale, composta da tutti gli Ufficiali, i Comandanti di Compagnia, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri della sede e dei reparti territoriali, durante il quale, Mons. Pelvi, da un lato ha avuto parole d’apprezzamento per il quotidiano ed instancabile impegno dei militari della fedelissima per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in tutto il territorio sannita e dall’altro ha portato solidarietà e conforto ai militari ed alle loro famiglie.
Ha ricordato, infatti, a tutti l’importanza che ricopre nella società odierna la famiglia ed in particolar modo quanto essa sia è fondamentale per un carabiniere che, quotidianamente investito dalle criticità emergenti dal mondo di oggi, può trovare la serenità necessaria solo nei suoi cari e nel Signore. Altro argomento che l’Alto prelato ha affrontato è stato quello dello Spirito di Corpo, un sentimento di solidarietà, cameratismo e collaborazione che deve unire le persone appartenenti all’Arma, legate da una stessa attività e ancor di più dagli stessi ideali di giustizia e rettitudine.
All’interno della struttura, l’ordinario militare si è intrattenuto anche con una rappresentanza provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, capeggiata dal Generale di Divisione Augusto Del Monaco.
Successivamente, l’arcivescovo si è recato presso la Scuola Allievi Carabinieri, dove nella visita alla Caserma “Pepicielli”, ha avuto un colloquio con il Comandante Col. Antonio Bandiera ed ha incontrato il personale del quadro permanente e gli Allievi del 16° corso per Vicebrigadieri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628