- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Nomine ai vertici sanitari: tutti i commenti

Posted By redazione On 27 settembre 2011 @ 20:00 In Attualità | No Comments

«A nome dell’intero gruppo “Territorio e Coesione” di Montesarchio, faccio gli auguri di buon lavoro ai neo direttori generali della sanità sannita Nicola Boccalone e Michele Rossi cui vanno le nostre vive congratulazioni. Manifestiamo tutto il fervore per una scelta a lungo attesa che alla fine può farci ritenere più che soddisfatti, perché ha mostrato d’aver premiato conoscenza e coesione al territorio, attestandosi su criteri di ricerca d’eccellenza. Siamo certi che entrambi saranno all’altezza del difficile compito di far fronte alla crisi con adeguate strategie di superamento e confidiamo nel loro impegno. All’amico Nicola Boccalone, con cui abbiamo condiviso impegno, passione e coinvolgimento civile il nostro speciale abbraccio».
E’ quanto scrive in una nota Agatina Verruso, coordinatrice del movimento “Territorio e Coesione” di Montesarchio.

* * * * *

Il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha augurato ai nuovi manager del “Rummo” di Benevento e dell’Azienda Sanitaria Locale BN 1, Nicola Boccalone e Michele Rossi buon lavoro per i gravosi compiti che dovranno assolvere in una situazione di oggettiva difficoltà per il comparto.
Sottolineato che la sanità sannita paga un prezzo altissimo per le restrizioni di spesa pubblica ai fini del risanamento complessivo del settore, pur non avendo i conti disastrati che si registrano in altre aree della Campania, il presidente Cimitile ha auspicato vivamente i due manager possano porre in essere iniziative, misure e provvedimenti per una offerta di servizi sanitari adeguati ai bisogni del territorio.

* * * * *

Il consigliere provinciale dell’UDEUR di Benevento, Alfredo Cataudo, ha accolto positivamente la notizia della nomina del nuovo management dell’Azienda Ospedaliera “Gaetano Rummo” e dell’Azienda Sanitaria Locale BN 1, nelle persone dell’avv. Nicola Boccalone e del dott. Michele Rossi.
La notizia, ha detto Cataudo, era attesa da tempo, considerando anche la situazione di precarietà in cui versa l’intero comparto a fronte dei noti problemi legati al deficit regionale.
Il consigliere provinciale, nel formulare gli auguri di buon lavoro, ha auspicato che l’avv. Boccalone apra una nuova stagione di dialogo e di collaborazione con i medici e il personale tutto dell’Ospedale in quanto si tratta di professionalità e competenze da cui non è possibile prescindere per il mantenimento dei livelli assistenziali del nosocomio.
Cataudo, inoltre, si è augurato che il dott. Rossi, nel gravoso ruolo di direttore generale dell’Asl, voglia ascoltare i rappresentanti eletti del territorio, a iniziare dai sindaci, al fine di raccogliere le esigenze e i bisogni dei cittadini sanniti in materia di assistenza e servizi sanitari e tradurle in atti concreti.

* * * * *

L’assessore alle politiche sanitarie della Provincia di Benevento Nunzio Pacifico ha rivolto gli auguri all’avv. Nicola Boccalone e al dott. Michele Rossi, nominati dalla Giunta regionale rispettivamente Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera ‘Rummo’ di Benevento e Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale BN 1.
A prescindere dagli aspetti politici della vicenda, l’assessore Pacifico ha voluto sottolineare con soddisfazione che i due manager siano cittadini beneventani e che abbiano tutte le qualità professionali per assolvere al meglio i delicati incarichi.

* * * * *

“La nomina di due sanniti ai vertici delle amministrazioni – spiega Fioravante Bosco - segretario provinciale della Uil – è un motivo in più per fare sintesi sul territorio con le forze sociali e trovare utili soluzioni all’ottimizzazione degli standard qualitativi di erogazione dei servizi ai cittadini nel comparto della sanità pubblica locale. A Boccalone e Rossi, stimati professionisti e integri amministratori, il sindacato ribadisce il proprio impegno per contribuire ad un funzionamento virtuoso dell’Azienda Ospedaliera ‘Rummo’ e dell’Asl di Benevento”.

* * * * *

‘Apprendo con soddisfazione – dichiara il Senatore Cosimo Izzo Vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica e Capogruppo del Popolo della Libertà alla Provincia di Benevento – che finalmente la Giunta Regionale della Campania ha provveduto a nominare i nuovi direttori generali nelle varie Aziende Sanitarie ed in particolare della Azienda Ospedaliera e dell’ASL della nostra Provincia.
Finalmente la nostra Sanità avrà dei direttori generali legittimati per far fronte alla crisi che si era determinata a seguito della dissennata politica sanitaria, e non solo, dell’infelice gestione Bassoliniana della sinistra.
Ai nuovi direttori generali Michele Rossi e Nicola Boccalone formulo un augurio sincero e convinto di buon lavoro e mi piace sottolineare che per la prima volta sono stati scelti due Sanniti per la gestione della Sanità Sannita che, conoscendo il nostro territorio e le nostre esigenze, faranno certamente bene nell’interesse dei nostri concittadini e dei validi professionisti medici, paramedici e di tutti quanti operano sul territorio nel settore della sanità.
Riconfermo, fiducioso, gli auguri di buon lavoro ribadendo la mia piena disponibilità istituzionale a collaborare nell’interesse generale del nostro Sannio’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112709-77139-nomine-ai-vertici-sanitari-tutti-i-commenti/

Copyright © 2009 il Sannita.it