Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento apre il nuovo sportello consulenza e reclami energia e gas

Scritto da il 27 settembre 2011 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Benevento apre il nuovo sportello consulenza e reclami energia e gas

A Benevento presso la sede dell’ Unione Nazionale Consumatori prende il via il progetto “Energia: diritti a Viva Voce” con l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli in materia di energia e gas. Il progetto consiste nell’attivazione di sportelli informativi e di assistenza, un numero verde a disposizione dei cittadini, campagne informative e un’Applicazione (APP) per i-Phone dedicata.
Gli sportelli informativi operativi sul territorio italiano sono 45, coprono 16 Regioni e sono gestiti dalle 17 Associazioni dei consumatori (Altroconsumo, Federconsumatori, ACU, ADOC, Adiconsum, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela consumatori e utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) aderenti all’iniziativa. L’esigenza di sostenere tale progetto è nata dal tentativo di voler mettere ordine nel movimentato mondo della liberalizzazione del settore energetico. Le criticità più rilevanti di questa nuova realtà sono i comportamenti commerciali scorretti, le doppie fatturazioni o semplicemente le difficoltà che si incontrano nel passaggio da un venditore all’altro.
Il compito degli operatori di sportello è quello di fornire risposte ai clienti finali dei servizi elettrico e gas, ed essere in grado di:
- Indirizzare i consumatori tra le diverse offerte commerciali.
- Rendere nota al consumatore l’opportunità offerta dalla tariffa bioraria.
- Fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o le modalità di mantenimento dello stesso.
- Supportare il cliente qualora dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore.
- Informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.
Lo sportello dell’ in via XXIV Maggio n 2 è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30. Gli incaricati sono a disposizione anche al numero 0824/53927 e tramite posta elettronica all’indirizzo uncbenevento@alice.it A questo sportello e agli altri dislocati sul territorio nazionale è abbinato un servizio call center, con numero verde gratuito 800-821212 per chiamate da rete fissa. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628