Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, domande per presidente di seggio elettorale: entro 31 ottobre

Scritto da il 27 settembre 2011 alle 17:24 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Apice, domande per presidente di seggio elettorale: entro 31 ottobre

Il sindaco di Apice, Ida Antonietta Albanese, invita gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il mese di ottobre.
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettori nel Comune di Apice, ed ivi abitualmente dimoranti; non aver superato il settantesimo anno di età; essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalla funzione in oggetto: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni, dei Trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i funzionari medici dell’ASL, incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio elettorale del Comune in piazza della Ricostruzione, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati.
L’immissione nelle funzioni di presidente di seggio, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con Decreto del presidente della competente Corte di Appello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624