Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento la presentazione del libro di Franco Mandelli sul cancro

Scritto da il 27 settembre 2011 alle 13:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Benevento la presentazione del libro di Franco Mandelli sul cancro

Il 29 settembre alle ore 18, presso l’Una Hotel “Il Molino” di Benevento, L’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Benevento presenta il libro del Prof. Franco Mandelli dal titolo: “Ho sognato un mondo senza cancro”, la vita e le battaglie di un uomo che non si arrende. Sarà presente l’autore.
In prima persona, con sincerità e passione, il professor Mandelli ripercorre la sua vita: quasi una corsa a ostacoli, con un traguardo lontano quanto un sogno, quello di sconfiggere per sempre i tumori del sangue. Partendo dalle esperienze degli anni Settanta, al tempo in cui una diagnosi di leucemia era una condanna a morte, il suo percorso di medico infaticabile e cocciuto ha incrociato migliaia di altre storie. «C’è un solo segreto per essere un buon medico: amare i malati», sostiene. Questa è una storia di amore, quello di un medico verso i suoi pazienti: uomini, donne e soprattutto bambini, a cui Mandelli ha salvato la vita o, nei casi più dolorosi, ha insegnato a sperare.
Mandelli, 79 anni, è laureato in medicina e chirurgia. Per 30 anni ha insegnato all’università ‘La Sapienza’ di Roma e oggi è presidente dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) e del Ginema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto). Per la sua attività scientifica, il “professore”, come lo chiamano i suoi pazienti, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana e la Medaglia d’Oro per meriti nel campo della Sanità pubblica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628