- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Giovani Confindustria, presentazione lavori del percorso di formazione on the job

Posted By redazione On 27 settembre 2011 @ 12:38 In Attualità,Lavoro | No Comments

Si terrà domani, mercoledì 28 settembre, presso la sala “Angelo Ciardiello” della facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, dell’Università degli Studi del Sannio, la presentazione dei risultati del percorso di formazione on the job “Io merito un’opportunità, come elaborare un piano di marketing”.
La giornata di lavori prevede i saluti di Massimo Squillante, Preside della Facoltà SEA, l’introduzione di: Vittoria Ferrandino, Delegata di facoltà per le attività di Tirocinio, Paola Pietrantonio, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento, Maria Rosaria Napolitano, Docente di marketing – SEA, modera Alessandro de Nisco , Docente e Tutor del progetto “Io merito ..un’opportunità”,
Interverranno i rappresentanti delle aziende: Sidersan s.p.a., Olio lupi- Oleificio Mataluni; C.T.P. Pasqualicchio – Industria Termotecnica;
A seguire i gruppi di ricerca degli studenti presenteranno il piano di marketing.
Per finire Enel drive presenterà il caso del 2011
Questo incontro del 28 rappresenta una parte importante del progetto “Io merito una opportunità” che è nato con l’obiettivo di istituzionalizzare il rapporto pluriennale di collaborazione tra i giovani di Confindustria Benevento e il mondo della formazione scolastica, creando un percorso stabile e duraturo che consentisse agli studenti un’approfondita conoscenza del mondo industriale.
In particolare la facoltà SEA ha dedicato un intero corso sostitutivo di tirocinio a al corso dedicato al piano di marketing.
Il corso formato di 74 ore di cui 24 di teoria e il resto di pratica, vedrà, nella giornata del 28 la presentazione dei lavori degli studenti e l’individuazione di quelli più meritevoli che effettueranno uno stage all’interno delle aziende.
La presentazione dei ragazzi premiati, assieme all’avvio degli stage avverrà in concomitanza con Orientagiovani 2011, appuntamento previsto per il prossimo 11 ottobre.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112709-77016-giovani-confindustria-presentazione-lavori-del-percorso-di-formazione-on-the-job/

Copyright © 2009 il Sannita.it