- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sialp, il 30 settembre giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza

Posted By redazione On 27 settembre 2011 @ 10:39 In Attualità | No Comments

La sezione per il Meridione e per le Isole del SIALP, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, ha organizzato, per il prossimo venerdì 30 settembre, la quarta “Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza”.
L’appuntamento avrà luogo presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori, a partire dalle 9.30.
Dopo l’introduzione della responsabile SIALP, Rosaria Pisaniello e i saluti istituzionali del presidente della Provincia, Aniello Cimitile, del sindaco, Fausto Pepe e del procuratore della Repubblica, Giuseppe Maddalena, interverranno il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, il vice presidente della Regione Campania, Giuseppe de Mita, il giornalista de “La Repubblica”, Alberto Custodero, la presidente nazionale di Assoambiente, Monica Cerroni, gli assessori provinciali all’Ambiente, Gianluca Aceto, e alla Cultura, Carlo Falato.
“La Giornata Antiracket – spiega la responsabile SIALP, Rosaria Pisaniello – è un momento di forte attenzione da parte delle Istituzioni, teso a consolidare il processo di responsabilità della Pubblica Amministrazione nell’affermazione della legalità e della trasparenza negli appalti.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si è accreditata come momento di dialogo, di discussione e di riflessione sul tema della legalità nel Mezzogiorno, della corretta gestione degli investimenti, e sul rapporto tra imprese e territorio.
L’iniziativa – conclude Pisaniello – tende a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su temi di notevole rilevanza per lo sviluppo, sia economico che sociale, delle nostre realtà, promuovendo una maggiore consapevolezza rispetto al settore dei lavori pubblici nel Sud Italia, da parte dei cittadini e delle istituzioni”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112709-76969-sialp-il-30-settembre-giornata-antiracket-a-sostegno-della-legalita-e-della-trasparenza/

Copyright © 2009 il Sannita.it