Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sialp, il 30 settembre giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza

Scritto da il 27 settembre 2011 alle 10:39 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La sezione per il Meridione e per le Isole del SIALP, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, ha organizzato, per il prossimo venerdì 30 settembre, la quarta “Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza”.
L’appuntamento avrà luogo presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori, a partire dalle 9.30.
Dopo l’introduzione della responsabile SIALP, Rosaria Pisaniello e i saluti istituzionali del presidente della Provincia, Aniello Cimitile, del sindaco, Fausto Pepe e del procuratore della Repubblica, Giuseppe Maddalena, interverranno il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, il vice presidente della Regione Campania, Giuseppe de Mita, il giornalista de “La Repubblica”, Alberto Custodero, la presidente nazionale di Assoambiente, Monica Cerroni, gli assessori provinciali all’Ambiente, Gianluca Aceto, e alla Cultura, Carlo Falato.
“La Giornata Antiracket – spiega la responsabile SIALP, Rosaria Pisaniello – è un momento di forte attenzione da parte delle Istituzioni, teso a consolidare il processo di responsabilità della Pubblica Amministrazione nell’affermazione della legalità e della trasparenza negli appalti.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si è accreditata come momento di dialogo, di discussione e di riflessione sul tema della legalità nel Mezzogiorno, della corretta gestione degli investimenti, e sul rapporto tra imprese e territorio.
L’iniziativa – conclude Pisaniello – tende a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su temi di notevole rilevanza per lo sviluppo, sia economico che sociale, delle nostre realtà, promuovendo una maggiore consapevolezza rispetto al settore dei lavori pubblici nel Sud Italia, da parte dei cittadini e delle istituzioni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628