Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trenitalia, Mazzoni: ‘Fermare lo smantellamento a Benevento e Avellino’.

Scritto da il 27 luglio 2011 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sulla ennesima azione di riduzione delle strutture ferroviarie ai danni dei territori di Benevento e Avellino, l’On. Erminia Mazzoni ha immediatamente interpellato i vertici di Trenitalia.
“Ancora una volta giunge inaspettata una circolare dell’azienda con la quale si comunica che Trenitalia ha disposto dei tagli nel contratto di servizio sul trasporto pubblico locale in Campania, dai quali deriva una riduzione di personale addetto ai territori di Benevento e di Avellino” ha dichiarato l’Europarlamentare.
“La comprensibile reazione di protesta prodotta da tale cambiamento mi spinge a chiedere un chiarimento in merito ai criteri che hanno determinato la penalizzazione dei due territori indicati e la reale portata dei tagli di unità di personale…. e valutare la possibilità di un confronto con le rappresentanze dei lavoratori e con le istituzioni locali per definire la questione.”.
“Benevento e Avellino sono state, negli anni, toccate da un processo di graduale impoverimento delle strutture, con conseguenze estremamente dannose per un’area già fortemente penalizzata”.

Ha poi concluso, lanciando un appello “a svolgere azioni unitarie a tutte le istituzioni locali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624