Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lonardo: ‘Doveroso trovare una soluzione per lavoratori ex Consorzi Valle Telesina’

Scritto da il 27 luglio 2011 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’Credo sia doveroso trovare una soluzione per i lavoratori del disciolto Consorzio di bonifica della Valle Telesina’’. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Sandra Lonardo a margine della seduta dell’VIII Commissione convocata proprio per affrontare in maniera definitiva il problema di un gruppo di lavoratori da mesi senza stipendio e senza prospettive.
‘’La politica ha il dovere di decidere’’ ha aggiunto Lonardo che, constatata la impossibilità di procedere formalmente all’Audizione dei lavoratori dell’ex Consorzio, si è attivata affinché una delegazione di sindacalisti e lavoratori del Consorzio venisse ricevuta dal presidente del Consiglio, Paolo Romano. L’VIII Commissione è da mesi senza presidente.
‘’Il presidente Romano – ha commentato Lonardo – è stato molto disponibile. Speriamo che tra venerdì e lunedì prossimi si possa davvero mettere la parola fine ad una vicenda che si trascina da troppo tempo. Oggi, a firma di noi consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione presenti, è stato elaborato un emendamento al Disegno di Legge di modifica della Finanziaria regionale. Tale emendamento permetterà di inquadrare nei ruoli regionali il personale del disciolto Consorzio (una quindicina di persone in tutto – ndr)’’.
L’Emendamento per i lavoratori del disciolto Consorzio dovrebbe entrare nel corpo delle modifiche alla Finanziaria regionale che il Consiglio regionale si appresta a discutere e ad approvare nelle sedute già convocate (ad oltranza) per venerdì 29 luglio e lunedì primo agosto. L’emendamento per i lavoratori del Consorzio Valle telesina è stato firmato dai consiglieri Lonardo (Udeur), Barbirotti (Idv), Consoli (Udc), Longo (Pdl), Pica e G. Valiante (Pd).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624